Wine Ambassador: il ponte tra la Cantina e il Mondo
In un mercato del vino sempre più competitivo e digitale, le cantine che vogliono rinnovarsi devono pensare il modo in cui comunicano. Il Wine Ambassador è la figura chiave per raccontare il vino con autenticità, competenza e passione


Chi è il Wine Ambassador
Ambasciator non porta pena...anche nel mondo del vino un professionista è oggettivo.
Conosce il vino, la cantina e dove raccontarlo.
Il punto di partenza è conoscere la storia e la cultura dei vini che presenta, e poi lo porta al Mondo esterno per farlo conoscere.
Rinnovare l'immagine della cantina
La maggior parte dei vinaioli italiani sono ancorati ai loro metodi, non solo di produzione, ma anche di comunicazione. Se il primo molte volte è un punto di forza, sul secondo bisogna stare al passo con i tempi e adattarsi ai canali e alle modalità.
Eventi, degustazioni, masterclass sono i modi migliori per coinvolgere esperti del settore e non, ristoratori, sommelier, influencer e consumatori.
Costruire insieme una narrazione fresca e moderna permette di valorizzare storia e territorio con un linguaggio attuale.
Strategia commerciale per le cantine
Collaborare con un Wine Ambassador permette alle cantine di avere spunti dall'esterno ed essere supportati nelle strategie di marketing digitali e fisiche.
Per molti consumatori, ma anche ristoratori, un Merlot è uguale ad un altro. Non lasciamo che si basino solo sul prezzo.
Sappiamo che una bella etichetta aiuta ad apprezzare di più una bottiglia. Ecco, il Wine Ambassador dà voce all'etichetta anche dove non è visibile la bottiglia.






